La magia di Bari Vecchia

Partenza con navetta privata da Matera per Craco, incontro con la guida autorizzata e inizio della visita del centro storico di Bari

Partenza da Matera

Partenza con navetta privata da Matera per Bari, incontro con la guida autorizzata e inizio della visita guidata. Città davvero caratteristica dove il tempo sembra essersi fermato: si possono incontrare delle signore all’uscio delle case mentre preparano le orecchiette con le mani, bimbi che giocano per strada, panni stesi al sole e la disarmante simpatia dei baresi!

Castello Svevo

La visita inizia con il Castello Svevo, che con i suoi torrioni fa da porta alla città vecchia; si prosegue verso la “strada delle orecchiette” dove si potrà ammirare e fare tesoro della preziosa tradizione barese delle signore che preparano la pasta fresca davanti alle loro case.

Basilica San Nicola

Si raggiungerà così la Cattedrale di San Sabino , che custodisce le reliquie del secondo patrono di Bari e tra il labirinto di strade del centro storico potrete visitare la splendida Basilica di San Nicola, pregevole esempio di romanico pugliese e meta favorita dei pellegrini che vengono qui a rendere omaggio ai resti del Santo, patrono della città.

Focaccia Barese

Il tour termina con una sosta in un tipico forno barese dove assaporerete la famosissima e gustosissima focaccia barese.

Rientro a Matera

Rientro a Matera con navetta privata.

CONDIZIONI

Partenza garantita con numero di partecipanti minimo di 4 adulti e massimo di 20 persone.

DURATA

Mezza giornata

ORARI

Tutti i giorni alle 9:00 da Matera
Rientro alle 14:00 a Matera

COSTO*

- Adulti (18 anni compiuti): 45€
- Ragazzi da 4 a 17 anni: 15€

*Comprende: transfer navetta con partenza e rientro a Matera, guida autorizzata con patentino regionale, degustazione e mappa del centro storico.

PUNTO DI INCONTRO

Info Matera - Piazza Vittorio Veneto, 39

IMPORTANTE
I tour vanno prenotati con almeno 48 ore di anticipo altrimenti non saranno garantiti giorno e orario richiesti.

INFO E RICHIESTE
info@infosassidimatera.com

La magia di Bari Vecchia